La stagione è ormai giunta alla fine. Lo stop definitivo deciso dalla Federazione ha quindi tolto ogni speranza di ripartenza per la Serie C2 e la Lositana. A parlarne è il capitano e veterano orange Luca Losito: “Adesso è ufficiale ed il campionato non ripartirà. C’è amarezza per non aver potuto continuare. Stavamo continuando a lavorare bene anche durante lo stop, sempre nel rispetto di tutte le regole imposte da Governo e Federazione. Credevamo fosse possibile tornare in campo, anche perché eravamo partiti bene con tutte vittorie”.
Sulla decisione presa dalle istituzioni, il capitano tiburtino ha le idee chiare: “La mia opinione è che nello sport, così come in qualsiasi altro campo, ci sono delle istituzioni che devono prendere le decisioni e non è mai facile farlo. Sopratuttto in questo periodo in cui tutti si sentono dottori o epidemiologi. Noi siamo atleti e dobbiamo rispettare il nostro ruolo e le decisioni che vengono prese dalla Federazione. In assenza delle giuste condizioni per ripartire è giusto non farlo. Avranno avuto le loro motivazioni e, in questo momento, ci sono problemi ben più grandi a cui pensare rispetto ad un campionato di calcio a 5”.
Un ultimo pensiero Luca Losito lo rivolge alla Pasqua: “Spero sia stata una Pasqua serena per tutti i giocatori e le famiglie della Lositana, ma anche per gli appassionati di futsal. Come lo scorso Natale, è stata una festività lontana dagli affetti più cari. La speranza è quella di tornare presto a stare tutti insieme”.