L’associazione T’Immagini Onlus entra a far parte della grande famiglia della Lositana. Il Presidente Piero Tagliaboschi non ha esitato un minuto all’idea di avviare questa importantissima collaborazione.
T’immagini Onlus nasce nel 2009 a Pesaro con due finalità principali: diffondere e sperimentare la clownterapia in ogni contesto di disagio e sostenere l’istruzione e l’avviamento al lavoro nei paesi in via di sviluppo.
I clown di quest’associazione sono costantemente presenti in Italia negli ospedali di Pesaro nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Salvatore”, di Fano nel reparto di Pediatria e Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale “Santa Croce” e di Roma nell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”.

Questa collaborazione ci inorgoglisce – commenta il Presidente Tagliaboschi – e rafforza la nostra volontà di portare avanti questi progetti utili alla crescita morale delle persone e per una maggiore consapevolezza della nostra società

A livello internazionale, invece, T’Immagini Onlus promuove e diffonde la cultura dell’istruzione e del rispetto delle culture e degli uomini attraverso la clownterapia: più precisamente, al momento, i loro clown hanno diffuso il programma in Marocco, Burkina Faso, Brasile e India.
T’immagini Onlus è inoltre partner dell’Italservice Pesaro Calcio a 5, campione d’Italia in carica.
Molte saranno le iniziative e le attività che la Lositana e T’Immagini Onlus organizzeranno congiuntamente, sperando sempre che le condizioni sanitarie dovute a questa crisi pandemica lo consentano.

Per saperne di più del mondo della clownterapia di T’Immagini Onlus vi invitiamo a visitare il loro sito web e a seguirli sui vari canali social: https://www.timmagini.org/