E’ uno dei veterani della Lositana, presente dal primo anno del sodalizio arancionero, nonché uno dei migliori realizzatori. Marco Tagliaboschi guarda già al futuro, partendo però dal difficile presente: “Mi sarebbe piaciuto ricominciare, visto che siamo fermi ormai da più di un anno. Se ad ottobre riusciremo a tornare in campo sarà passato un anno e mezzo e non sarà facile rimettere tutto in moto. L’emergenza che stiamo vivendo, però, ci ha costretto a questo stop che ritengo giusto, perché non è una partita di calcio a 5 la priorità in questo momento”.
Nonostante lo stop, in casa Lositana i lavori non si sono mai fermati: “Ci siamo sempre tenuti in forma con allenamenti individuali e, con la riapertura, anche con quelli di squadra. Vorrei rivolgere due ringraziamenti. Il primo al prof. Glauco Ranocchi, che ci è stato sempre vicino in questo periodo, ed il secondo alle ragazze della nostra Serie D Femminile con le quali abbiamo potuto svolgere allenamenti di gruppo sempre stimolanti. In ogni caso, mi preme sottolineare come la Lositana non si sia mai fermata, naturalmente sempre nel rispetto di tutte le direttive imposte dalla istituzioni”.
Guardando al futuro, Marco Tagliaboschi non vede l’ora di tornare in campo: “A marzo 2020 ci hanno fermato mentre eravamo ai quarti di Coppa, quest’anno avevamo cominciato con due vittorie consecutive. La speranza è quella di poter tornare quanto prima in campo e ripartire da questi risultati”.